ARCHITETTURA E OPERE INCONFONDIBILI DI RENZO PIANO

Renzo Piano è il più famoso architetto italiano nel mondo. Classe 1937 (il designer è originario della città di Genova) ben presto si è fatto conoscere nel mondo dell’architettura e del design per il suo sguardo contemporaneo, futurista, che gli è valso anche il Premio Pritzker, consegnato nelle mani di Renzo Piano nel 1998 dall’allore Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

      

L’architetto italiano Renzo Piano è sicuramente una delle eccellenze del Made in Italy che in tutto il mondo ci invidia: può anche vantare una citazione sul Time. E’ lui, infatti, il primo italiano ad essere stato inserito nella top 100 delle personalità più influenti del mondo (e nella categoria Arte e divertimento del 2006 era tra i primi dieci!).

vai al sito ufficiale 

 

 

 

GLI ARCHITETTI CHE HANNO FATTO LA STORIA

 

Franco Albini è stato uno dei più importanti e rigorosi architetti italiani del XX secolo, aderente al Razionalismo italiano. Ha segnato la storia dell’architettura italiana ed internazionale con quell’attitudine multidisciplinare in cui le tre dimensioni disciplinari del disegno industriale, dell’architettura, dell’urbanistica si fondono.

Franco Albini

APPROFONDISCI